Strutture e servizi

    Old Sardigna SocietÓ Cooperativa

  • La cooperativa Old Sardigna nasce nel 1996 dalla passione di quattro silanesi decisi a voler offrire la possibilità di una migliore fruizione delle attrattive del borgo di Silanus. Oggi, Old Sardigna gestisce due siti archeologici: Santa Sabina, con chiesa, nuraghe, tombe dei giganti e pozzo sacro, e il complesso di San Lorenzo con chiesa e betili.

    Grazie alle profonde conoscenze a all’amore per il territorio d’origine, la cooperativa garantisce il massimo dell’esperienza agli ospiti che si recano a Silanus, attraverso l’ideazione di itinerari archeologici e artistico-religiosi, ma soprattutto attraverso una corretta manutenzione dei siti a cui segue la visita con accompagnamento o con guida archeologica. Old Sardigna porta avanti iniziative di promozione e valorizzazione anche tramite l’organizzazione di eventi culturali, conferenze a tema, escursioni a piedi, in bicicletta e a cavallo.

    La gestione del punto ristoro poco distante dall’area archeologica, permette di sfruttare a pieno le potenzialità di attrattiva del territorio, offrendo la possibilità di degustare anche la gastronomia tipica locale. Tra i vari piatti del menù vengono proposti: zuppa di finocchi, agnello in umido, porcetto arrosto, pecora in cappotto con pane cottu.

    CONTATTI

    Indirizzo: Località Santa Sabina, Silanus 
    Tel. 338 8334859 / 329 1791754
    E-mail:
    francinieddu@tiscali.it / oldsardigna@tiscali.it