Strutture e servizi

    Marghine Avventura

  • Gli ingredienti essenziali che hanno spinto alla nascita del progetto Marghine Avventura, nel territorio di Silanus, sono principalmente le eccezionali particolarità ambientali e il mirabile paesaggio della Sardegna, che fanno di quest’isola uno dei luoghi più adatti per le attività outdoor e generano un’inarrestabile voglia di avventura.

    Marghine Avventura propone un servizio di organizzazione per escursioni in bicicletta, svolgendo attività di accompagnamento e assistenza ai visitatori, promuovendo e incentivando il turismo sportivo, le discipline outdoor legate all’utilizzo della mountain bike e il benessere fisico della persona, allo scopo di valorizzare l’ambiente, le bellezze paesaggistiche e il patrimonio storico-culturale della Sardegna. Al suo interno operano persone che, oltre a svolgere l’attività con grande passione, hanno acquisito una singolare professionalità attraverso la pratica e il perfezionamento, con corsi di abilitazione riconosciuti in ambito nazionale. Tutto ciò contribuisce ad assicurare un’adeguata preparazione e un elevato standard qualitativo.

    L’ausilio della moderna tecnologia, le dotazioni e gli idonei equipaggiamenti tecnici consentono di operare con la massima efficienza, garantendo un supporto tecnico adeguato e la totale sicurezza durante l’ attività di visita del territorio sardo.

    Per i più esigenti è possibile, grazie alla tecnologia GPS, lo studio, la mappatura e lo sviluppo di percorsi personalizzati, volti a soddisfare qualsiasi livello di capacità: sia che si tratti di una semplice escursione in ambiente, di una sessione di allenamento, oppure di un raid di più giorni.

    La mountain bike è uno splendido mezzo per vivere la natura e l’ambiente. Consente spostamenti più rapidi e permette di coprire maggiori distanze in giornata: si possono così realizzare traversate o completare percorsi ad anello che a piedi risulterebbero troppo lunghi e faticosi, senza dover ricorrere a trasferimenti con mezzi a motore.

    La peculiarità di Marghine Avventura è quella di operare con istruttori esperti della mountain bike, rendendo così possibile una consapevole e completa fruizione del servizio, nello splendido territorio del Marghine.

    I servizi che propone Marghine Avventura sono:
    - Servizio di organizzazione escursioni e tour in mountain bike;
    - Servizio di accompagnamento attraverso percorsi e sentieri;
    - Noleggio e assistenza tecnica sui mezzi;
    - Servizi di mappatura del territorio;
    - Turismo sportivo e attività outdoor. 

    CONTATTI

    Indirizzo: Via Ugo Foscolo 14, Silanus 
    Tel. 3496332801
    E-mail: marghineavventura@gmail.com
    Facebook