News/Eventi

  • Silanus partecipa alla Giornata Nazionale dei Borghi Autentici d'Italia

    23/09/2017

    Silanus, in occasione della Giornata Nazionale dei Borghi Autentici, propone due giorni all'insegna della convivialità e dell'autenticità.
    Sabato 23 settembre, il programma prevede attività di volontariato ambientale per bambini e ragazzi delle scuole che, insieme ad associazioni e cittadini del paese, saranno coinvolti nella manifestazione "Puliamo il Mondo" promossa da Legambiente.
    A pranzo, cittadini e ospiti, potranno deliziarsi durante il "pranzo di comunità" con gustosi piatti a base di prodotti tipici locali, mentre nel pomeriggio, presso il Complesso Archeologico di Santa Sabina, sono previsti laboratori sulle piante officinali, appuntamenti musicali e un'originale iniziativa, il primo "selfie di comunità" mai realizzato in Sardegna.
    Domenica 24 sono previsti, per tutti i visitatori, ingressi gratuiti al sito archeologico di Santa Sabina (con visita guidata) e alla Mostra "100 Centenari" di Luigi Corda, allestita presso Casa Aielli in occasione dell'evento NOIS.
    L'Amministrazione comunale, la Pro Loco, il Comitato di San Lorenzo 2017, tutti gli operatori e le associazioni della Comunità Ospitale di Silanus che hanno contribuito e lavorato all'organizzazione dell'evento vi aspettano per passare insieme due giorni all'insegna dell'amicizia, allegria e spensieratezza. Non mancate!!!

    Consulta il programma completo:
     

    Scarica l'allegato ⇓