Assapora

    Azienda Agricola Orolio

  • L’azienda agricola Orolìo intraprende la sua attività nel 2012 a Silanus. Dal primo istante i proprietari decidono di seguire la strada del “ritorno alla tradizione”: le trasformazioni dei prodotti e le tecniche di produzione sono realizzate in maniera artigianale e manuale, seguendo solamente le antiche tradizioni tramandate dalle generazioni precedenti.

    Gli strumenti utilizzati sono anch’essi parte di un’epoca ormai passata, ma che ha portato fino a oggi il suo sapere secolare: il paiolo in rame, il caglio e i fermenti naturali, sono gli unici elementi utilizzati nella produzione casearia dell’azienda.

    Nicolino e Pasquale sono i gestori di Orolìo, sia nell’allevamento dei capi, sia in tutte le fasi di trasformazione e lavorazione del prodotto, che vede l’impiego prevalente di latte ovino. I formaggi prodotti sono quindi ricotte (fresche e salate), formaggi ovini e “su ischidu”, una cagliata acidula rafferma.

    Tradizione e genuinità sono i valori portanti di questa azienda il cui obiettivo è quello di valorizzare i prodotti locali e offrire la possibilità a tutti, di degustare i sapori autentici di una volta. 

    CONTATTI

    Indirizzo: Via Aldo Moro 7, Silanus
    Tel. 333 2709189 / 333 1494186 / 333 2377569
    E-mail: raimonda.mu@tiscali.it