Assapora

    Azienda agricola Sa Roda

  • Nel pieno della campagna del Marghine, a pochi chilometri dal centro di Silanus, l’azienda Agricola Sa Roda porta avanti la tradizione contadina e pastorale da generazioni. Da circa 40 anni la famiglia Morittu è attiva nell’allevamento di ovini e bovini, mentre da una decina di anni, è attiva nella produzione di formaggi tipici sardi.

    Obiettivo dell’azienda è il mercato di nicchia dei prodotti tradizionali, con particolare attenzione ai formaggi ovini e vaccini, tra cui si ritrovano: “su casizzolu” un provolone sardo, formaggi di latte bovino, pecorino fresco e stagionato, “sa fresa de attonzu” di latte vaccino e “su ischidu”, una cagliata acidula rafferma.

    L’offerta di questi prodotti è particolarmente mirata ai tanti visitatori e turisti del paese, agli estimatori e consumatori dei prodotti tradizionali, che cercano come principali caratteristiche qualità e bontà.

    Sa Roda si trova in un posizione privilegiata dal punto di vista turistico; è infatti nelle vicinanze della SS 129 Macomer-Nuoro e del complesso archeologico di Santa Sabina, meta di numerosi turisti e visitatori.

    CONTATTI

    Indirizzo: Località Sa Roda, Silanus 
    Tel. 328 0930343 / 347 2439593
    E-mail: morittu.donatella@tiscali.it